La Realtà della Parrocchia di Sant’Antonio di Padova gode di una grande devozione verso il Santo che viene festeggiato il 13 Giugno, con la mobilitazione di tutta la città. Per organizzare la festa viene costituito annualmente un comitato composto da un numero di persone che si occupano per tempo dell’organizzazione e del coordinamento dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono, S. Antonio da Padova.

Il comitato è diretto dal parroco che organizza i vari momenti della festa sia nella parte liturgica con animazione della novena e della solenne processione per le strade del quartiere, che nella parte civile curando le luminarie e i vari momenti della festa esterna che si conclude con i fuochi pirotecnici.